Ospedale Martina. In Pediatria mancano medici e infermieri – Lo Stradone

Ospedale Martina. In Pediatria mancano medici e infermieri

La carenza di personale medico e infermieristico ha portato il reparto di pediatria dell’ospedale di Martina Franca sull’orlo del collasso.

Sul caso, a seguito di un nostro articolo, è intervenuto anche il consigliere regionale Renato Perrini, dopo la richiesta di maggiori attenzioni verso l’ospedale da parte del Presidente dell’ABC di Ester Antonio Papapietro, e i richiami di questi mesi da parte del movimento politico IdeaLista.

“La Pediatria del presidio ospedaliero di Martina Franca vive una situazione drammatica a causa della carenza di personale medico e infermieristico – dice Renato Perrini trovo inaudita tale trascuratezza da parte della Regione Puglia, perché non occuparsi di questo reparto vuol dire non avere cura e attenzione per i bambini, fascia debole e bisognosa di sostegno continuo. Per questo ho presentato un’interrogazione diretta al presidente Emiliano al quale chiedo di predisporre un approfondimento con la Asl al fine di immettere nuove professionalità e garantire quantomeno i Livelli Essenziali di Assistenza”.