Nuovo servizio raccolta rifiuti: incontri con i cittadini – Lo Stradone

Nuovo servizio raccolta rifiuti: incontri con i cittadini

Entro lunedì 16 ottobre spariranno i cassonetti dal centro urbano. Con apposita ordinanza dirigenziale, infatti, è stata stabilita la rimozione di tutti i cassonetti stradali per il conferimento dei rifiuti indifferenziati per tutto il centro abitato entro il 15 ottobre.

A decorrere, dunque, da lunedì prossimo sarà possibile depositare i rifiuti utilizzando le apposite pattumelle o i carrellati in dotazione dei condomini.

Per fornire le opportune informazioni relative al nuovo servizio, la Monteco, l’azienda che svolge il servizio di igiene urbana, ha organizzato degli incontri pubblici insieme all’Amministrazione comunale:

  • mercoledì 11 ottobre, alle ore 16.30 presso il Teatro della Parrocchia Divino Amore (Piazzale del Giubileo 2000) e alle ore 18.30 presso l’ Auditorium Cappelli;
  • giovedì 12 ottobre alle ore 16.30 presso la Parrocchia di Cristo Re e alle ore 18.30 presso il Centro Servizi di Piazza d’Angiò; venerdì 14 ottobre, alle ore 17.00 presso il Salone dell’I.C. Giovanni XXIII.

“Finalmente non vedremo più i cassonetti per strada nel centro urbano – dichiara il Vicesindaco e assessore all’Ambiente, Stefano Coletta. Nelle prossime settimane spariranno anche tutti i carrellati dal suolo pubblico e inizierà la realizzazione delle isole ecologiche nell’agro. Abbiamo organizzato questi incontri per continuare ad informare i cittadini ma rimarremo comunque disponibili a trovare le soluzioni più idonee, caso per caso. Ci appelliamo al senso civico dei Martinesi, soprattutto in questa fase di passaggio, e invitiamo loro ad essere parte attiva di questa rivoluzione gentile”.

Si ricorda che per le utenze domestiche l’esposizione dei contenitori deve avvenire esclusivamente e tassativamente dalle ore 22:00 alle ore 05:00: Tutti i giorni è consentito conferire Pile Esauste, Indumenti Usati e Farmaci Scaduti presso gli appositi contenitori ubicati sul territorio comunale.

Per olio vegetale esausto nelle taniche, sfalci ramaglie e potature di piccoli arbusti, ingombranti e beni durevoli, pannolini pannoloni e simili la ditta potrà ritirare a domicilio prenotando, tramite sito internet martinafranca.montecosrl.it o al numero verde 800.801020.

Inoltre, per le utenze non domestiche, uffici pubblici e/o privati, imprese di pulizia, studi professionali, artigiani, esercizi commerciali ed industrie l’esposizione degli imballaggi in cartone deve avvenire dalle ore 13:00 alle ore 13:15 del giorno di raccolta e l’esposizione dei contenitori deve avvenire limitatamente ai rifiuti urbani a chiusura serale dell’attività