La Giunta Comunale ha deliberato l’avvio dell’iter per l’acquisto di materiale fonico, illuminotecnico, di altre attrezzature e arredi per il completamento dell’immobile comunale, che serviranno a consentire alle compagnie teatrali un più completo allestimento per i loro spettacoli. Risorse che ammontano a 30 mila euro.
«Il teatro è un bene prezioso per l’intera comunità – sottolinea l’Assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo Carlo Dilonardo – e questa delibera sottolinea quanto teniamo non solo alle nostre associazioni, ma anche a tutti coloro che in nei prossimi mesi calcheranno le tavole del nostro teatro comunale. Tengo a ringraziare gli uffici per il lavoro profuso e siamo certi che, il supporto in termini di allestimento, non potrà che giovare a un ulteriore slancio per i numerosi spettacoli dal vivo offerti ai cittadini».
Due anni fa, il Piccolo Teatro Comunale Valerio Cappelli era stato sottoposto a lavori di sistemazione dell’impianto scenico, divenuto più rispondente alle esigenze degli operatori dello spettacolo e a interventi di adeguamento alle norme di sicurezza e anti incendio per diventare più sicuro e accogliente per gli spettatori, con un costo complessivo di 150 mila euro per le opere realizzate.