Il Sindaco Franco Ancona ha emanato una nuova ordinanza che sarà in vigore da domani giovedì 18 febbraio sino al prossimo 5 marzo 2021.
Queste le novità più importanti del’ordinanza sindacale n.6/2021.
Da giovedì 18 febbraio 2021, sino a venerdì 5 marzo 2021, è vietata la permanenza e lo stazionamento di persone (non il transito pedonale o veicolare) non motivati da ragioni di stretta necessità legate allo svolgimento o alla fruizione della attività consentite dalla normativa nazionale vigente.
Le aree considerate sono:
- Centro storico (area ricompresa ambo i lati di via Paisiello, via Mercadante, via Rossini, piazza Mario Pagano, via Donizetti, via Pergolesi, via Bellini, via Mascagni, via Aprile, via Santoro, Corso Italia comprese le aree pubbliche ricadenti all’interno di detto perimetro),
- in piazza Crispi, piazza Vittorio Veneto, piazza Fratelli Motolese, via Montegrappa, piazza Marconi, piazza Cristo Re, via e vico II Trieste.
Restano in vigore tutte le prescrizioni previste dal Dpcm 14 gennaio 2021; nelle aree sopra citate, in cui vige il divieto di permanenza è possibile stazionare, per il tempo strettamente necessario, per fruire dei beni e dei servizi delle attività consentite dalla normativa vigente.
Resta consentito il transito pedonale e veicolare anche nelle zone in cui vige il divieto di permanenza e di stazionamento.