A soli sette giorni dall’esito della consultazione elettorale, il sindaco di Crispiano Luca Lopomo è pronto ad annunciare la sua nuova squadra di Governo.
Le nomine sono arrivate al termine delle consultazioni di questi giorni, che si sono concluse ieri pomeriggio (domenica 21 maggio) a margine di un vertice a Palazzo Municipale alla presenza di tutta la maggioranza.
Tutti i decreti di nomina diventeranno ufficiali domani mattina (martedì 23 maggio), quando arriverà la firma formale a Palazzo Municipale, mantenendo fede alla promessa dichiarata durante la campagna elettorale, con la composizione del nuovo esecutivo nel giro di una settimana.
La decisione è quella di comporre un solo e unico gruppo di maggioranza, che si chiamerà Crispiano 2030 e che sarà capeggiato da Massimo Fontò. L’ufficializzazione arriverà nel corso della prima seduta del Consiglio comunale, così come è stata condivisa la candidatura di Valentina Mastronuzzi, che sarà votata dalla maggioranza quale nuovo Presidente del Consiglio comunale.
Questa la composizione della nuova Giunta:
– Anna Sgobbio: Vicesindaco; Servizi Sociali e Servizi alla Persona; Innovazione Sociale e Patti Educativi di Comunità; Gestione Piano di Zona;
– Aurora Bagnalasta: Biblioteca; Cultura; Spettacolo; Pari Opportunità; Rapporti con Apulia Film Commission; Rapporti con Enti Gemellati;
– Michele Palmisano: Urbanistica; Lavori Pubblici; Attuazione Pug, Pums, Peba e Paesc;
– Alessandro Saracino: Ambiente ed Ecologia; Affari Generali; Attività Produttive (Agricoltura-Commercio-Imprese); Transizione Digitale;
– Marco Gabellone: Bilancio e Tributi; Risorse Umane; Attuazione e Monitoraggio del Programma; Benessere degli animali.
Inoltre il sindaco Luca Lopomo attribuirà le seguenti deleghe consiliari:
– Mauro Castellano: Manutenzione del Patrimonio; Decoro Urbano;
– Massimo Fontò: Salute e Benessere della Persona;
– Valentina Leggieri: Contenzioso; Controllo e Trasparenza;
– Stefania Colucci: Politiche Formazione e Orientamento al Lavoro; Storia Tradizioni e Cultura Popolare.
Restano al sindaco le deleghe: Attuazione Piano Strategico Crispiano 2030; Polizia Municipale; Protezione Civile; Rapporti Rete dei Comuni Sostenibili; Turismo; Sport; Associazionismo e Terzo Settore; Politiche Giovanili, alcune delle quali potranno essere assegnate in un secondo momento.