Dal 26 al 28 novembre la catena di negozi di giocattoli pianterà, con l’aiuto virtuale dei suoi clienti 1.200 alberi dall’Italia all’Australia al Madagascar, per contribuire a sei diversi progetti di riforestazione.
l venerdì si tinge di verde. In occasione del Black Friday di quest’anno, Città del Sole, catena con quasi 50 anni di storia, che oggi conta 81 negozi di giocattoli in 60 città italiane, vuole ribadire ancora una volta la forza della propria scelta valoriale e l’attenzione alla sostenibilità, con una serie di giornate dedicate alla sensibilizzazione verso le questioni ambientali. Ed è così che la consueta gara al consumismo più sfrenato si trasforma in Green Friday: dal 26 al 28 novembre Città del sole pianterà, con l’aiuto virtuale dei suoi clienti 1.200 alberi dall’Italia all’Australia al Madagascar, per contribuire a sei diversi progetti di riforestazione.
Ma come funziona il Green Friday di Città del sole?
La dinamica è semplice. Chiunque farà acquisti tra il 26 e il 28 novembre in uno degli 80 negozi di Città del sole o online, riceverà un coupon con un QRcode per connettersi alla pagina dedicata del sito Up2You. Da lì sarà estremante semplice scegliere tra uno dei sei programmi di riforestazione che spaziano in tutto il mondo. Madagascar mangroves, Eastern Arc Forest in Tanzania, Reforest Now in Australia, Smart Shared Farm in Sardegna, Pauwlonia a Galatina e Cratere degli Astroni a Napoli sono i programmi sostenibili scelti da Città del sole per i suoi clienti.
Smart Shared Farm, ad esempio, è un progetto destinato alla piantumazione di ulivi che riqualificheranno il Sulcis, territorio nel sud ovest della Sardegna, un’area da tempo abbandonata e ad alto tasso di disoccupazione. Nel caso un progetto venisse completato, sarà possibile sceglierne uno degli altri cinque. Non solo: lo stesso coupon è realizzato in carta piantabile e potrà essere messo in un vaso per far crescere meravigliosi fiori, vedendoli apparire prima come timidi germogli verdi che cresceranno con forza e amore in casa.