Il Nardò si aggiudica per la seconda volta consecutiva la finale playoff, battendo il Martina in una gara combattuta ed emozionante. Allo stadio Tursi di Martina Franca, i granata si impongono per 1-0 grazie al gol decisivo di Dambros, resistendo all’assalto dei padroni di casa nel secondo tempo.
La partita è stata equilibrata e combattuta sin dalle prime battute. Al 75′ è arrivato il gol decisivo di Dambros, nonostante il gol subito il Martina non si è arreso e ha continuato a cercare il pareggio fino all’ultimo secondo. I padroni di casa hanno avuto diverse occasioni pericolose, ma la fortuna non è stata dalla loro parte.
Alla fine ha festeggiato il Nardò, la gioia dei tifosi neretini è esplosa in Piazza Battisti, dove era stato allestito un maxischermo per seguire la gara. Per il Martina, invece, resta l’amaro in bocca dopo una stagione comunque straordinaria.
MARTINA – NARDÒ 0-1
MARTINA (4-4-2): Pirró; Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli (35′ st Vaticinio); Pinto (19’st Ganfornina), Virgilio, Piarulli (38′ st Langone), Baglione (35’st Perrini) ; Bonanno (32′ st Tedesco), Palermo. (A disp.: Figliola; Dieng; Albanese; Battimelli;) All.: Pizzulli.
NARDÒ (4-3-1-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Gennari, Di Benedetto; Cirací (49′ st Russo), Guadalupi, Ceccarini (46′ st Borgo); Gentile; D’Anna, Dammacco (8’st Dambros). (A disp.: Della Pina; Ferreira; Cellamare; Mariani; Ria; Enyan;) All.: Costantino.
DIRETTORE DI GARA: Sig. Michele Maccorin – Sez. Pordenone
1^ ASS.: Sig. Roberto Palermo – Sez. Pisa; 2^ ASS.: Sig. Giuseppe Minutoli – Sez. Messina.
AMMONITI: 44′ pt Lanzolla (N); 7′ st Pizzulli (M); 18′ st Di benedetto (N); 38′ st Ceccarini (N); 39′ st Virgilio (M); 40’st De Giorgi;
ESPULSI: 28′ st Dirigente Nardò Calcio; 46′ st Guadalupi (N); 48′ st Vaticinio (M);
RETI: 30′ st Dambros (N)
Recupero: 2′ pt; 6′ st