Nardò vince la finale playoff contro il Martina – Lo Stradone

Nardò vince la finale playoff contro il Martina

Foto Paolo Conserva

Il Nardò si aggiudica per la seconda volta consecutiva la finale playoff, battendo il Martina in una gara combattuta ed emozionante. Allo stadio Tursi di Martina Franca, i granata si impongono per 1-0 grazie al gol decisivo di Dambros, resistendo all’assalto dei padroni di casa nel secondo tempo.

La partita è stata equilibrata e combattuta sin dalle prime battute. Al 75′ è arrivato il gol decisivo di Dambros, nonostante il gol subito il Martina non si è arreso e ha continuato a cercare il pareggio fino all’ultimo secondo. I padroni di casa hanno avuto diverse occasioni pericolose, ma la fortuna non è stata dalla loro parte.

Alla fine ha festeggiato il Nardò, la gioia dei tifosi neretini è esplosa in Piazza Battisti, dove era stato allestito un maxischermo per seguire la gara. Per il Martina, invece, resta l’amaro in bocca dopo una stagione comunque straordinaria.

MARTINA – NARDÒ 0-1

MARTINA (4-4-2): Pirró; Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli (35′ st Vaticinio); Pinto (19’st Ganfornina),  Virgilio, Piarulli (38′ st Langone), Baglione (35’st Perrini) ; Bonanno (32′ st Tedesco), Palermo. (A disp.: Figliola; Dieng; Albanese; Battimelli;) All.: Pizzulli.

NARDÒ (4-3-1-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Gennari, Di Benedetto; Cirací (49′ st Russo), Guadalupi, Ceccarini (46′ st Borgo); Gentile; D’Anna, Dammacco (8’st Dambros). (A disp.: Della Pina; Ferreira; Cellamare; Mariani; Ria; Enyan;) All.: Costantino.

DIRETTORE DI GARA: Sig. Michele Maccorin – Sez. Pordenone

1^ ASS.:  Sig. Roberto Palermo – Sez. Pisa; 2^ ASS.: Sig. Giuseppe Minutoli – Sez. Messina.

AMMONITI: 44′ pt Lanzolla (N); 7′ st Pizzulli (M); 18′ st Di benedetto (N); 38′ st Ceccarini (N); 39′ st Virgilio (M); 40’st De Giorgi;

ESPULSI: 28′ st Dirigente Nardò Calcio; 46′ st Guadalupi (N); 48′ st Vaticinio (M);

RETI: 30′ st Dambros (N)

Recupero: 2′ pt; 6′ st