Nelle sale D’Avalos del Palazzo Ducale di Martina Franca (Ta) la mostra pittorica “Summer Art” (1 -30 agosto), nella quale è presente anche l’artista Chiara Rocco.
“Le opere che proporrò durante questa mostra – ha commentato Chiara Rocco – sono un omaggio al nostro territorio, che a me ha dato tanto e che è sempre stata una grande fonte di ispirazione, nel quale ho scelto di vivere e che continua a regalarmi sogni ed emozioni. Si tratta di due lavori dedicati al mare e a Castellaneta Marina, che tra l’altro erano già in possesso di altri proprietari ai quali ho chiesto di poterli riavere per esporli appositamente in questa mostra”.
Armata di pennelli, tela e colori, nei suoi dipinti Chiara Rocco, la quale esporrà due quadri, ha cercato di immortalare uno scorcio della sua terra, ritraendo paesaggi unici, dotati di una bellezza invidiata in tutto il mondo e di un’attrattività che ogni anno porta nel Tarantino migliaia di turisti, con il suo mare e le spiagge situati a pochi passi da colline in fiore.
“La bellezza di questo mare è così radicata in me che sembra essere stata scritta nel mio Dna – ha aggiunto l’artista -. La mia mano è scivolata veloce come un missile, i colori si sono posizionati come tanti soldatini in fila ubbidienti al mio pensiero ed è stato un attimo, un gioco da ragazzi. Vorrei che chi, come me, guardi questi quadri riesca a sentire il tepore del sole caldo nel bel mezzo di un inverno troppo rigido”.
L’esposizione, organizzata dall’associazione culturale “Il Golfo”, vedrà il contributo di ben 12 pittori e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 19.