Un viaggio, suggestivo, tra musica e parole per raccontare la storia del più importante sodalizio della musica italiana, quello tra Lucio Battisti e Mogol.
Al Teatro Nuovo di Martina Franca, giovedì prossimo, 18 aprile (sipario alle 21), fa tappa “Emozioni – la mia vita in canzone” lo spettacolo che vede insieme Gianmarco Carroccia, straordinario interprete delle canzoni del grande cantautore e lo stesso Mogol, poeta, autore e paroliere tra i più importanti e prolifici del panorama musicale italiano.
Uno spettacolo emozionante e travolgente che ripropone questa vera e propria biografia musicale attraverso una performance di quasi due ore. L’interpretazione dei brani è affidata a Gianmarco Carroccia che, con la sua voce tanto simile a quella di Battisti, accompagnato da un ensemble di 6 musicisti, ripropone i più grandi successi del cantautore di Poggio Bustone attenendosi fedelmente all’originale e dando come risultato, la cosiddetta “interpretazione perfetta”.
A Mogol, invece, il compito di raccontare, sul palco, l’immenso Lucio Battisti a ventisei anni dalla sua scomparsa avvenuta il 9 settembre del 1998, svelando aneddoti e significati legati ad ogni brano.
Gli arrangiamenti sono ad opera del direttore d’orchestra (e chitarrista) Marco Cataldi e dello stesso Gianmarco Carroccia. Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica e hanno fatto sognare generazioni di italiani.