“Dobbiamo recuperare il senso civico per vivere in una città bella, sicura, pulita e ordinata a partire dal tradizionale mercato settimanale”. A dirlo è stato il sindaco Franco Ancona nel suo discorso alla cerimonia dei ceri per la Festa Patronale di San Martino e Santa Comasia.
“Dobbiamo salvaguardare la funzione storica del mercato come luogo di scambi e di incontro ma inserirlo in un contesto urbano più consono che elimini le attuali strozzature del traffico e degli edifici pubblici e privati. Dopo aver costruito il nuovo stadio al Pergolo, anche per garantire i campionati di categoria superiore alle nostre squadre di calcio, dobbiamo realizzare un’area mercatale attrezzata e sicura nell’attuale area del Tursi che potrà ospitare anche altre manifestazioni fieristiche”.
In questi giorni allo stadio del Pergolo è allestito il Luna Park per la festa patronale. Per raggiungere l’area è stato predisposto anche un servizio navetta gratuito per tutti i fruitori, con partenza dal centro cittadino.