Da oggi 13 aprile la mensa scolastica negli Istituti Comprensivi cittadini è sospesa. La decisione, comunicata martedì 12 ai dirigenti scolastici, è stata adottata dagli uffici del V Settore – Servizi alla Persona in seguito alle disfunzioni e ai ritardi nella somministrazione dei pasti verificatisi anche alla ripresa della mensa scolastica da lunedì 11 e al fine di evitare eventuali ulteriori disagi alla popolazione scolastica.
La scorsa settimana, la distribuzione dei pasti era stata temporaneamente sospesa su richiesta dell’azienda che gestisce il servizio, la SIARC, ai fini di una riorganizzazione ottimale dello stesso. Gli uffici comunali avevano preso atto di tale richiesta, al fine di consentire all’azienda di ottemperare a quanto programmato, continuando, però, il costante monitoraggio del servizio.
Contestualmente, gli uffici del Comune hanno attivato per tempo le procedure previste dalle norme e dal contratto di concessione nei casi di inadempimento, al fine di adottare le decisioni consequenziali per ripristinare il servizio di refezione scolastica con continuità e regolarità fino alla fine dell’anno scolastico. Della ripresa del servizio sarà data comunicazione.