“Mattinate FAI di Inverno”, oggi si chiude l’iniziativa con circa 600 studenti – Lo Stradone

“Mattinate FAI di Inverno”, oggi si chiude l’iniziativa con circa 600 studenti

Dal 27 novembre al 1° dicembre si stanno svolgendo le “Mattinate FAI di Inverno” promosso dal Fai – Delegazione di Taranto/Gruppo Martina Franca coordinate dalla docente Adriana Lucarella.

524 studenti degli istituti Comprensivi Aosta, Chiarelli, Giovanni XXIII, Grassi e Marconi si sono recati in Valle d’Itria per la visita del complesso storico-architettonico della Chiesa di Sant’Antonio dei Cappuccini, un autentico gioiello di Martina.

62 “apprendisti Cicerone” dell’IISS “Da Vinci” hanno accolto e guidato gli studenti con il sostegno dei docenti che hanno coordinato il progetto. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Martina Franca – Assessorato al Diritto allo Studio e ai Beni Culturali.

Le mattinate FAI hanno incontrato  un ottimo gradimento e sono ormai un appuntamento nella nostra città sul piano della valorizzazione dei nostri beni culturali che così vengono conosciuti e studiati a scuola”, ha affermato l’Assessore al Diritto allo Studio e ai Beni Culturali, Antonio Scialpi.