Il Martina ha scritto un’altra pagina importante di questa stagione, superando la Scafatese e conquistando un posto nei quarti di finale di Coppa Italia di categoria. Una vittoria sofferta ma meritata, ottenuta grazie a una prestazione maiuscola e a un gol decisivo di La Monica.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto fin dai primi minuti, regalando al pubblico uno spettacolo ricco di emozioni. Occasioni da una parte e dall’altra, parate spettacolari e azioni da cardiopalma. È stato proprio nel momento di maggiore equilibrio che il Martina ha trovato la rete del vantaggio, grazie a un’incertezza difensiva degli avversari prontamente sfruttata da La Monica.
Nella ripresa la Scafatese ha cercato in tutti i modi di riequilibrare il match, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa martinese. I padroni di casa hanno sfiorato il pareggio in più occasioni, ma Martinkus tra i pali è stato semplicemente insuperabile.
La squadra ha dimostrato di avere carattere, grinta e una grande voglia di vincere. Ora testa ai quarti, con l’obiettivo di continuare a stupire e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
SCAFATESE-MARTINA 0-1
MARCATORI: 34’ La Monica
Scafatese (4-3-3) Feola; Cham, Lowe, Markic, Santarpia (42’pt Nunez); Vacca Ant. (25’st Aliperta), Vacca Raff. (1’st Esposito), Ndow (1’st Neglia) ; Palmieri (14’st Embalo), Foggia, Gagliardi. A disp. Becchi, Esposito, Albadoro, Chiariello, Potenza. All. Atzori
Martina (4-3-3): Martinkus; Tuccitto, De Angelis, Llanos, Carucci; Zenelaj (18’st Resouf), Cafagna, Marinelli (10’st Piarulli); Silvestro (18’st Mastrovito), Ievolella (35’st Vaticinio), La Monica (27’st Dieng). A disp. Figliola, Lupo, Chogolzadeh, Carriero, Resouf. All. Pizzulli
ARBITRO: Davide Testoni di Ciampino
ASSISTENTI DI LINEA: Benedetto Casale di Formia e Giovanni Martino di Cassino
AMMONITI: Carucci, La Monica, Martinkus (M), Santarpia, Foggia (S)
NOTE:
RECUPERO: 2’, 6’