Martina supera il Gravina: un gol di Silvestro decide la partita – Lo Stradone

Martina supera il Gravina: un gol di Silvestro decide la partita

Il Martina ha conquistato tre punti fondamentali nella gara contro il Gravina, grazie ad una rete di Silvestro. Una partita intensa e ricca di emozioni, che ha visto i biancoazzurri imporsi.

La partita è iniziata subito con un ritmo altissimo, con entrambe le squadre a caccia del vantaggio. Il Gravina ha sfiorato il gol al 7′ con Issa Alguache, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Il Martina ha risposto colpo su colpo, sfiorando più volte il vantaggio con Silvestro, Russo e Llanos. Nel finale di frazione, il Gravina ha avuto due clamorose occasioni per passare in vantaggio, ma Figliola è stato superlativo.

Nella seconda metà di gara, il ritmo è leggermente calato, ma le emozioni non sono mancate. Figliola ha continuato a essere protagonista con un intervento prodigioso su Napolano. Al 27′, però, è arrivato il gol che ha deciso la partita: Silvestro, servito da La Monica, ha segnato con un tiro a giro imprendibile per Zanin. Il Martina ha poi cercato di gestire il vantaggio, ma il Gravina non ha mollato un centimetro, sfiorando il pari con La Monica e Mancini.

Il migliore in campo è stato senza dubbio Figliola, autore di una prestazione straordinaria. Il portiere del Martina ha compiuto almeno tre interventi decisivi, mantenendo inviolata la propria porta fino al gol del vantaggio. Ma anche Silvestro è stato protagonista assoluto, con la rete del gol vittoria e una prestazione di grande intensità.

GRAVINA-MARTINA 0-1

MARCATORE: 27’st Silvestro

Gravina (4-3-2-1): Zanin; Napolano, La Gamba (7’st Bosnjak), Algueche (7’st Macanthony), Chiaradia; Cabella (30’st Russo), Pierce; Banse, Cavaliere (23’st Stauciuc), Gonzalez (36’st Alba); Santoro. A disp. Gentile, Meliddo, Manfredi, Chacon. All. Tiozzo

Martina (4-2-3-1): Figliola; Lupo, De Angelis, Llanos, Tuccitto; Zenelaj, Piarulli; Silvestro (29’st Mancini), Mastrovito (20’st Basile), Russo (40’st Dieng); La Monica. A disp. Martinkus, Perrini, Cafagna, Marinelli, Ievolella, Carucci. All. Pizzulli

ARBITRO: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di G.

ASSISTENTI DI LINEA: Franzjoseph Grasso di Acireale e Marco Riccobene di Enna

AMMONITI: Algueche, Napolano, La Gamba, Cabella, Banse (G), Lupo, Tuccitto (M)

NOTE: Esp. Tiozzo al 43’st