Martina si candiderà come Capitale della Cultura – Lo Stradone

Martina si candiderà come Capitale della Cultura

“Occorre ritrovarsi e lavorare per promuovere la città di Martina Franca a Capitale Italiana della Cultura”. Lo ha detto il sindaco Franco Ancona nel suo discorso alla cerimonia dei ceri per la Festa Patronale di San Martino e Santa Comasia.

“Proseguendo il cammino intrapreso – ha detto – continueremo a favorire politiche culturali e formative che contribuiscano alla crescita civile ed economica della nostra città, implementando il turismo culturale”. Un’idea che era stata già rilanciata nel corso della precedente Amministrazione da parte dell’Assessore alla Cultura Tonino Scialpi.

Il profilo culturale di Martina, città d’arte e di cultura, in questi anni è cresciuto attraverso numerose iniziative di grande qualità che i suoi cittadini, le associazioni culturali, gli imprenditori, donne e uomini di cultura, sono stati in grado di generare anche con il sostegno dell’Amministrazione comunale.

“Il turismo, e in maniera particolare quello culturale – ha detto Ancona – ha fatto crescere sostanzialmente la permanenza in città dei visitatori contribuendo ad alimentare gli investimenti nel settore ricettivo e dell’ospitalità e a valorizzare i nostri prodotti enogastronomici”.