Martina perla di inverno: ecco le iniziative fino ad aprile – Lo Stradone

Martina perla di inverno: ecco le iniziative fino ad aprile

Con determina dirigenziale è stata approvata la programmazione degli eventi invernali a seguito di avviso conoscitivo pubblicato, nei mesi scorsi, dal Comune di Martina Franca.

Eventi che animeranno la città fino ad aprile, nell’ottica della destagionalizzazione delle iniziative, favorendo così un turismo che non riguardi solo l’estate. Il calendario dettagliato è disponibile su www.thatsmartina.it, il portale del Comune di Martina Franca nel quale sono inserite tutte le iniziative turistiche, culturali ed enogastronomiche.

Ad allietare il periodo invernale Street Band, Gruppi Musicali, Mercatini, Jazz, Artisti di Cabaret, Mostre e Presepi, in diversi luoghi della città dove, dal 15 dicembre al 1° gennaio saranno posizionate 24 casette natalizie con espositori di prodotti artigianali ed enogastronomici (Piazza XX Settembre, Piazza Roma, Piazza Maria Immacolata e Piazza Plebiscito) e nella quale non mancherà il consueto appuntamento con Manufacta Christmas nella splendida cornice dell’Ospedaletto. Previsti eventi anche per i più piccoli con spettacoli di strada e la casa di Babbo Natale. Particolarmente suggestiva sarà la festa di San Silvestro, per la quale si esibirà, con tante sorprese, in Piazza XX Settembre il gruppo degli Apres La Classe, all’interno di un nuovo contenitore di eventi, dal nome “Settimana Bianca”, che racchiude manifestazioni per tutti i gusti, tra coro Gospel e party per gli universitari che ritornano in città.

Inoltre, particolare importanza è stata data alla programmazione dei grandi eventi sportivi, altro filone di sviluppo turistico: Martina Franca ospiterà la Nazionale Italiana di Pallavolo Under 18 che sfiderà Finlandia, Svizzera e Danimarca per la qualificazione al Campionato Europeo (4, 5 e 6 gennaio), i campionati italiani di Taekwondo e Parataekwondo (25 e 26 novembre) e il Trofeo Italia di Judo (3 e 4 marzo).

All’interno della stagione teatrale, che si preannuncia di altissimo livello, grandi appuntamenti con Brunori Sas, Silvio Orlando, Daniel Pennac e Paolo Fresu.