Nel pomeriggio di mercoledì 21 presso il Salotto Cinese di Palazzo Ducale, gli Assessori Carlo Dilonardo, Roberto Ruggieri e Vincenzo Angelini hanno incontrato associazioni culturali, enti ed operatori culturali anche alla luce dell’avviso a manifestare interesse del format Agenda Martina 2024 – Eventi in Città, di recente pubblicazione. Il confronto, sottolineano gli assessori, “è stato proficuo soprattutto alla luce della trasversale volontà di continuare a promuovere iniziative e manifestazioni che possano favorire il turismo, il commercio e la formazione culturale di cittadini e visitatori”.
Non a caso, evidenzia l’Assessore Dilonardo, “la manifestazione di interesse annuale di recente pubblicazione – attraverso le finestre di presentazione delle proposte – vuole consentire di disporre di un’agenda di eventi che possa essere un elemento di pianificazione anche al fine di attuare collaborazioni e relazioni tra soggetti. E’ stata anche un’occasione propizia per porre le basi dell’istituzione di un tavolo tecnico-artistico aperto e condiviso”.
L’intento dell’Amministrazione è quello di valorizzare eventi e iniziative che possono essere veicolo trainante di economia e turismo, come hanno evidenziato gli assessori Ruggieri e Angelini, anche in vista degli importanti appuntamenti che interesseranno la nostra città nei mesi a seguire.
Un ulteriore passo dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Gianfranco Palmisano nell’ottica della partecipazione e della condivisione. Le associazioni e tutte le realtà, in rete e in reciproca partnership, che operano nel settore culturale possono essere un ulteriore volàno per continuare a riconoscere a Martina l’immenso ed inestimabile valore architettonico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico riconosciuto da residenti e visitatori.