Sabato 29 marzo, la parrocchia Regina Mundi di Martina Franca è stata teatro di un incontro significativo, organizzato dal gruppo di Azione Cattolica parrocchiale, dedicato alla riscoperta della figura di don Tonino Bello. L’evento, intitolato “Pellegrini di Speranza sulle orme di don Tonino”, si è svolto nella sala “Antonella” e ha visto la partecipazione di relatori di spicco.
Il prof. Francesco Lenoci, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha offerto una prospettiva accademica sulla vita e il pensiero di don Tonino, mentre mons. Franco Castellana, già vicario generale della diocesi di Taranto, ha arricchito l’incontro con testimonianze personali.
I saluti iniziali sono stati a cura di Silvestro Laneve, presidente di Azione Cattolica di Regina Mundi, e le conclusioni sono state affidate al parroco don Martino Mastrovito. L’evento ha rappresentato un’occasione preziosa per riflettere sull’eredità spirituale e sociale di don Tonino Bello, figura di grande rilevanza nel panorama religioso e sociale italiano.