Agosto è il mese dell’antiquariato e lo sarà anche per tutto il prossimo fine settimana. Il merito è dell’associazione Arca Promoter che anche quest’anno ha organizzato prima la 16esima edizione di Antiquariato in Valle d’Itria conclusasi la scorsa settimana, seguita poi dalla tradizionale estensione di un’ulteriore settimana con il Mercatino di mezza estate.
Un successo fatto di numeri, che si traduce nella soddisfazione del pubblico e degli espositori, oltre che ovviamente degli organizzatori. Per tutto il prossimo fine settimana, fino a domenica 27 agosto, sarà possibile visitare gli stand allestiti presso l’Istituto G. Marconi di Martina Franca, sia negli spazi esterni che all’interno del cortile del plesso scolastico.
Per tutto il mese di agosto Martina Franca è la capitale dell’antiquariato e del modernariato in tutto il sud Italia e ogni anno lo diventa sempre di più, toccando il suo culmine nella domenica della settimana di Ferragosto quando a Martina Franca sono accorsi oltre 200 espositori da ogni parte di Italia.
“Il nostro impegno è quello di migliorarci edizione dopo edizione – ha detto il Presidente di Arca Promoter, Nicola Lorusso – abbiamo già tante idee per il prossimo anno e già da settembre ci metteremo al lavoro per realizzarle, anche grazie a una crescente attenzione che stiamo riscontrando da parte dell’Amministrazione comunale”.