La Giunta Municipale ha deliberato la partecipazione del Comune di Martina Franca alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) in programma a Milano dall’11 al 13 febbraio.
Il comune parteciperà tramite il programma denominato “Benvenuti in Puglia” organizzato dall’agenzia Eventi srl di Statte su spinta dell’Assessore Stefano Coletta che nei giorni scorsi aveva presentato una relazione approvata e votata all’unanimità dai suoi colleghi di Giunta.
La BIT si tiene a Fieramilanocity, nel centro di Milano e da oltre trent’anni favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.
Nella giornata di lunedi, inoltre, è prevista una conferenza stampa di presentazione della Mostra di Picasso che si terrà dal 24 aprile al 4 novembre a Martina Franca, Ostuni e Mesagne.
Slegata dalle iniziative comunali, ma comunque funzionale al progetto turistico martinese la novità di quest’anno è la presenza alla BIT di Milano anche di una delegazione di rappresentanti dell’Associazione Arca Promoter che presenterà ai buyer il programma delle iniziative di quest’anno.
Arca Promoter ogni anno in agosto organizza a Martina Franca la Mostra Mercato dell’Antiquariato e del modernariato, giunta alla sua 17esima edizione, che è diventata uno degli appuntamenti più attesi dell’estate pugliese, capace di portare a Martina Franca oltre 50 mila visitatori spalmati su tutta la durata dell’iniziativa. Il Presidente di Arca Promoter Nicola Lorusso, che ha fortemente voluto da tempo la partecipazione dell’associazione alla BIT, ha già annunciato che la Mostra Mercato dell’Antiquariato quest’anno si terrà a Martina Franca dal 11 al 19 agosto.
o.cri.