“Ci sono iniziative culturali di qualità per arricchire questo squarcio della stagione estiva, favorire il turismo culturale e rafforzare la comunità della nostra città”, dichiara l’assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi.
“Dopo esserci aggiudicati 13 mila euro, a valere su un bando regionale, che ci consentirà di garantire l’apertura fino ad ottobre, ogni giorno fino a sera, del’Ufficio Iat in Piazza Roma e aver siglato l’istituzione del distretto turistico della Provincia di Taranto per aumentare la competitività turistica del territorio ionico, stiamo lavorando con i Comuni della Valle d’Itria per dare sempre più agli eventi una connotazione territoriale. Appena insediati, abbiamo iniziato a coordinare la programmazione estiva per valorizzare sempre più la vocazione di Martina Franca quale città d’arte e di cultura, offrendo un calendario variegato che accontenta grandi e piccini”.
E’ stato realizzato un portale web per offrire ai cittadini e visitatori la possibilità di conoscere quotidianamente le iniziative organizzate in città.
“Nell’ottica della destagionalizzazione del turismo, stiamo già lavorando agli eventi del calendario invernale ed ad una piccola grande sorpresa”, dichiara l’assessore al Turismo, Stefano Coletta.