“Mantre” torna al Maker Faire Rome 2024, un inno all’ecosostenibilità da Martina Franca – Lo Stradone

“Mantre” torna al Maker Faire Rome 2024, un inno all’ecosostenibilità da Martina Franca

Due ragazzi di Martina Franca e un progetto innovativo e sostenibile per l’ambiente, tornano al Maker Faire Rome 2024. Un segnale forte sul tema dell’Ecosostenibilità.

MANTRE, questo il nome della start up martinese a cui hanno dato vita Martino Colucci e Adriano Nardelli.  Per il secondo anno consecutivo, tornano al Maker Faire Rome 2024 dal 25 al 27 ottobre, una fiera dal respiro internazionale che tratta tecnologia e ospita startup innovative, ottimo nodo d’incontro fra makers, buyers, interessati di nuove tecnologie e curiosi.  Dopo il successo dell’edizione precedente, quest’anno rappresenteranno Martina Franca come esempio di eccellenza nel campo dell’ecosostenibilità e sono pronti a stupire il pubblico con un brevetto innovativo: PLASTICDRAWN, che trasforma imballaggi termoplastici, come bottiglie di plastica, in filamenti per stampanti 3D.

La compatibilità con pannelli solari e un design più compatto fanno della nuova versione della macchina, uno strumento accessibile a tutti coloro che desiderano fare la differenza tramite scelte ecosostenibili consapevoli, oltre ad una batteria per rendere lo strumento portatile.

La loro missione è quella di dare vita a comunità di riciclo e dimostrare che i rifiuti possono diventare risorse preziose per tutti. e in questa direzione continua la collaborazione con Legambiente – Circolo Valle d’Itria, con cui hanno una visione comune per un futuro più green e insieme lavoreranno per sensibilizzare la comunità sull’importanza del riciclo, creando occasioni di incontro e scambio che ispirino al cambiamento.

Quest’anno hanno affrontato grandi sfide, superate grazie ad un incredibile supporto da parte di molte persone incontrate in giro per le fiere fatte, ma soprattutto grazie a piccole attività locali che hanno creduto nella lor visione futuristica.

È così, che grazie a questa rete di sostegno, il progetto è cresciuto, dimostrando che la vera innovazione si nutre di passione e condivisione.