Nota del movimento “LeAli per Martina”.
A distanza di nove mesi dal suo insediamento, la Giunta Ancona perde pezzi importanti.
Nata tra squilli di tromba trionfanti e violazione della Legge Del Rio (il mancato rispetto della quota di genere – rosa – nella misura del 40%), l’Amministrazione Comunale mostra tutte le fragilità che, nel corso della precedente sindacatura, ne avevano decretato la caduta e reso complicata la scelta del candidato sindaco alle ultime elezioni.
Il tanto decantato “patto generazionale” oggi sembra un lontano ricordo e una fotografia ormai sbiadita.
Alla cittadinanza importa relativamente poco dei dissidi personali tra dirigenti e componenti della Giunta e non convince il chiamarsi fuori del Vicesindaco dimissionario Coletta che pare volersi svincolare dalle proprie responsabilità politiche.
Il Movimento LeAli per Martina chiede adeguate risposte ai tanti problemi tuttora irrisolti da questa Amministrazione come la gestione della raccolta differenziata, le problematiche dell’agro e del centro storico, della viabilità, del commercio e della sicurezza dei martinesi.
In un momento difficile, alla vigilia di un Consiglio dove si discuterà del bilancio consuntivo, Martina merita un pubblico chiarimento dal Sindaco, dal Vicesindaco e dall’intera maggioranza.