Le mascherine all’aperto se non c’è distanza, tutto quello che c’è da sapere – Lo Stradone

Le mascherine all’aperto se non c’è distanza, tutto quello che c’è da sapere

Con la nuova ordinanza della Regione l’utilizzo della mascherina anche all’aperto (spiagge, piazze, locali) diventa obbligatorio laddove diventa impossibile garantire il distanziamento sociale di almeno un metro. Il provvedimento mira soprattutto a scongiurare gli assembramenti. L’utilizzo della mascherina resta comunque la scelta più prudente.

Nelle discoteche e nelle sale da ballo bisognerà usare le mascherine sempre, anche all’aperto, laddove non sia possibile garantire la distanza di sicurezza di 2 metri sulla pista da ballo e di un metro nelle altre zone dei locali. Gli esercenti, all’ingresso, hanno l’obbligo di rilevare la temperatura corporea impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°.


Per ogni informazione è possibile chiamare il Ministero della Salute: dall’Italia al numero gratuito 1500, dall’estero ai numeri +390232008345, +39.02.89619015, +39.02.83905385.

Nel caso in cui insorgano sintomi riconducibili al Covid-19 c’è l’obbligo di segnalarlo alle Asl attraverso i numeri dedicati e di sottoporsi, secondo le determinazioni, all’isolamento.