Si è svolto a Montecatini Terme il 18 e 19 maggio scorso, il quarto Campionato Nazionale per Majorettes organizzato dall’ANBIMA (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome) in collaborazione con la MWF (Majorette-sport World Federation).
Oltre duecento majorettes hanno partecipato alle varie competizioni svoltesi al Palaterme di Montecatini, supportate da trainers, famiglie e appasionati di questo meraviglioso sport.
Il Campionato è iniziato con la sfilata di tutti i gruppi majorette provenienti da tutte le regioni d’Italia. Presenti alla cerimonia d’apertura la presidente della MWF, nonché giudice del campionato, Željka Banović, il presidente dell’ANBIMA, Giampaolo Lazzeri, il segretario nazionale Romiti e la responsabile gruppi majorette della consulta artistica ANBIMA settore majorettes, Monica Rizzi. A rappresentare Martina Franca e tutta la Puglia, per il secondo anno consecutivo, le majorettes dell’Associazione Culturale Musicale “Armonie d’Itria”: le “Ad’I Girls”.
Tra 19 gruppi partecipanti, il gruppo majorette “Ad’I Girls” ,ha saputo affrontare al meglio la competizione, preparandosi con costanza e grandissima forza di volontà durante tutto l’anno accademico. Una passione, quella delle Ad’I Girls che va avanti da ormai dieci anni, nata quasi per gioco e diventata ormai parte integrante e imprescindibile delle vite di ogni singola ragazza.
Purtroppo la lunga distanza, ha lasciato a casa la maggior parte dei supporters martinesi che unitamente alla piccola rappresentanza in loco , ha fatto il tifo per le Ad’I Girls, in diretta streaming sui gruppi social. Una grande famiglia, un grande team che le ha costantemente seguite dalla manifattura delle divise ai dettagli del trucco, dal parrucco alle foto e video, dall’aiuto pratico nell’organizzazione alla gestione di ogni singolo spostamento.
Il Gruppo Majorette “Ad’I Girls” ha gareggiato in diverse categorie classificandosi al secondo posto nella Mini Formation Baton Senior, al secondo posto nella Mini Formation Flag Senior, al secondo posto nella Mini Formation Baton Junior, al primo posto nel Solo Pom Pon Cadet e al secondo posto nel Solo Pom pon Junior,accedendo così al Campionato Europeo che si terrà a Zagabria il prossimo luglio.