A quattrocento anni dalla nascita di Molière, le vicende dell’avaro Arpagone parlano di attualità e debolezze umane, di un predatore e delle sue prede che ruotano e si scambiano di ruolo inseguendo i propri desideri e pensando di poterli comprare, inciampando, infine, nei propri sentimenti che mettono a nudo chiunque. L’onnipresente Avaro specula sui propri figli, tenta di comprare l’amore e quando tutto diventa vano resta a consolarsi da solo con la sua gabbia dorata.
Lo spettacolo andrà in scena Venerdì 3 Marzo, alle 21.00, presso il Piccolo Teatro Comunale “Valerio Cappelli”.
Il sesto spettacolo della Stagione Teatrale della Città di Martina Franca, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, si avvale della partecipazione della compagnia Le Quinte, diretta da Pasquale Nessa, che annovera tra i suoi partecipanti, numerosi talenti.
“Siamo molto orgogliosi – sottolinea l’Assessore alle Attività Culturali, Carlo Dilonardo – dell’inserimento nella stagione teatrale 2022/2023 di una compagnia del territorio che, così come tante altre, periodicamente s’impegna in eventi teatrali dedicati nostri spettatori.
La valorizzazione dei nostri talenti è una delle priorità dell’Amministrazione Comunale che, con grande spirito di apertura e coinvolgimento, vuole dare nel tempo, maggiore risalto al lavoro e all’impegno costante in termini artistici e culturali degli artisti del territorio”.