Sullo sfondo di un Sud sempre più Sud – le macerie culturali, sociali ed economiche di una terra devastata e ulteriormente impoverita dalla II Guerra Mondiale – si intrecciano con storie di amori difficili tra uomini e donne che L’epilogo di tante passioni vissuto in un ospizio di un piccolo paese della Puglia nei giorni del Covid, in cui i protagonisti fanno i conti con il fardello dei rimpianti e delle delusioni della propria vita.
“La felicità degli infelici” amori ultimi e passioni di altri tempi, è un romanzo-testimonianza di una generazione da sempre in guerra: nell’amore, nella vita e verso la morte. L’autore è Mino Grassi, giornalista pubblicista ed editore-imprenditore della Sanità pugliese.
È un libro solidale in quanto i provenienti della vendita saranno destinati al progetto “Adotta una Mamma” finalizzato all’aiuto di Madri sole che versano in grave disagio economico. Una nuova iniziativa che la Fondazione Miceli intende portare avanti a favore delle fasce più deboli della società.
Questo venerdi 8 aprile presso il Villaggio del Fanciullo dei Padri Somaschi di Martina Franca ore 18.00.