Amore maturo, sogni e ironia vanno in scena con un cast d’eccezione, venerdì 29 novembre al “Verdi” di Martina Franca
Al Teatro Politeama Verdi di Martina Franca, venerdì 29 novembre va in scena “La felicità”, la brillante commedia di Eric Assous, secondo appuntamento della stagione teatrale 2024/25 dopo il grande successo dell’apertura con lo spettacolo di Carlo Buccirosso.
“La felicità” vede protagonisti Gianfelice Imparato e Alessandra D’Ambrosio ed è diretta dallo stesso Imparato, che firma la regia e promette di regalare al pubblico una serata di risate, emozioni e riflessioni. L’appuntamento è imperdibile per chi è curioso di esplorare le dinamiche dell’amore maturo con sapiente ironia. Luisa e Alessandro, i due personaggi non più giovani, si incontrano casualmente e trascorrono una notte insieme. Luisa è una donna separata e scrive racconti per bambini, mentre Alessandro è papà di tre figlie in attesa di divorzio. Al risveglio, il caos delle incertezze e dei dubbi mette alla prova le loro convinzioni ed emozioni rispetto a quanto accaduto. La commedia si snoda tra bugie, colpi di scena e situazioni paradossali, mettendo in luce il tema della ricerca, a volte vana, della felicità. Superata la soglia dei cinquant’anni, è ancora possibile amare ed essere amati?
La storia abbraccia un arco temporale di sei mesi, durante i quali sogni, illusioni e disillusioni si intrecciano sino a culminare nel finale che dimostra che la felicità, tutto sommato, è un obiettivo raggiungibile a qualunque età. Con ironia e grazia, lo spettacolo invita il pubblico a riflettere sull’amore, sul desiderio di felicità e sulla possibilità di reinventarsi a qualsiasi età, indagando in modo divertente e profondo l’animo umano.
Gianfelice Imparato è un attore napoletano di tradizione teatrale, divenuto negli ultimi anni uno dei volti più interessanti del cinema italiano contemporaneo. La sua carriera cinematografica è costellata di interpretazioni memorabili in film di grande rilievo, come “Il divo” di Paolo Sorrentino e “Gomorra” di Matteo Garrone, che lo hanno consacrato come uno dei protagonisti del panorama cinematografico nazionale. Venerdì 29 novembre il pubblico potrà apprezzarne anche il suo grande talento teatrale.
«La felicità ci sembra un miraggio, ma è molto semplice. È alla portata di tutti. Saremo felici, vedrai» è il messaggio che il pubblico potrà portare a casa, un invito a credere che, anche quando non si è più giovani, le illusioni e la felicità sono ancora possibili.