La Coppa Selva di Fasano si prepara alla 66° edizione – Lo Stradone

La Coppa Selva di Fasano si prepara alla 66° edizione

La competizione per eccellenza, per il popolo di appassionati di Fasano, è entrata nel suo più intenso momento organizzativo. Manca poco meno di un mese, infatti, allo svolgimento della Coppa Selva di Fasano, edizione numero 66 della gara di velocità in salita nata il 15 settembre 1946: una storia che conta 79 anni di vita attraverso due secoli, capace di coinvolgere generazioni di appassionati dell’automobile da corsa.

Le redini organizzative di questo appassionante evento sono in mano dal 1988 alla Egnathia Corse, che ha il suo “motore” nella Presidente Laura De Mola. In questa stagione, la manifestazione fasanese fa parte del calendario del Campionato Italiano Velocità Montagna, che nel fine settimana dal 16 al 18 maggio avrà con la corsa alla Selva il suo secondo appuntamento nel Girone Sud.

La gara si disputerà domenica 18 maggio come di consueto su due manche, lungo i 5,6 Km che dalla SS 172, alle porte della cittadina collinare, portano alla località turistica di Selva di Fasano. Preludio di questa sfida saranno i due turni di prove ufficiali, previsti sullo stesso percorso sabato 17 maggio.