Lunedì 7 maggio 2018, alle ore 11, presso il Piccolo Teatro di Milano il presidente Franco Punzi, il direttore artistico Alberto Triola e il direttore musicale Fabio Luisi presentano il programma del Festival della Valle d’Itria.
“Giulietta e Romeo” apriranno questa 44esima edizione del Festival che si svolgerà dal 13 luglio al 4 agosto a Martina Franca. In cartellone cinque opere (di cui una riservata ai più piccoli), due grandi concerti rossiniani, il tradizionale concerto sinfonico e numerosi concerti racchiusi nei cicli “Novecento e oltre” e “Fuori orario”.
Un’edizione ricca di contenuti che si inaugura appunto con l’opera “Giulietta e Romeo” di Nicola Vaccaj (nella revisione di Ilaria Narici). Le altre opere scelte per l’edizione 2018 sono “Rinaldo” di Georg Friedrich Händel, “La profezia di Eliseo” di Giovanni Paolo Colonna e “Il trionfo dell’onore” di Alessandro Scarlatti. “C’era una volta…Cenerentola!” è il titolo individuato per il Festival Junior.
Gli organizzatori, intanto, fanno sapere che è aperta la vendita online dei biglietti. Attraverso la piattaforma BookingShow, infatti, è già possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli del cartellone 2018.
I prezzi (esclusi i diritti di prevendita pari al 10%) vanno da 50 euro per il posto in platea a Palazzo Ducale, fino a 15 euro per le rappresentazioni nel Chiostro di San Domenico, mentre sono previste riduzioni per under 30 e over 65.