Questo fine settimana grande appuntamento judoistico a Lignano per il prestigioso Trofeo Internazionale ALPE ADRIA nel quale hanno gareggiato atleti di alto livello provenienti da diverse nazioni europee e atleti professionisti appartenenti ai Corpi Militari.
Tre i rappresentanti della Sezione Judo dell’ASD LA PALEATRA di Martina Franca che hanno partecipato alla prima gara tra le più prestigiose dell’anno: nella classe cadetti Danilo COLUCCI e Giuseppe BRACCIOFORTE che pur ben figurando nelle loro numerosissime poule hanno perso gli incontri decisivi a causa della loro inesperienza in gare di questo livello.
Grandissimo risultato, invece, per la campionessa italiana Juniores A/2 in carica Sofia Manca che, sbaragliando le prime tre avversarie con incontri vinti per Ippon (prima del limite), è arrivata alla finale contro un’atleta romana già campionessa italiana Assoluta A/2. Sofia ha dominato la fase iniziale dell’incontro iniziando subito il combattimento con la corretta impostazione ma ha pagato caro un’errore durante la fase centrale del combattimento che le è costato la sconfitta. La nostra Sofia è apparsa comunque felicissima della prestigiosa medaglia D’argento, al termine della gara è scattato l’immancabile abbraccio al Tecnico Francesco Bufano che la segue e l’allena negli ultimi due anni; il quale ci ha dichiarato: ” Volontà, preparazione e tattica hanno portato Sofia a questo bellissimo risultato sino a sfiorare il gradino più alto del podio; ci gratifica sapere che quella di Sofia è stata un’ottima prestazione che le servirà da stimolo in vista dei prossimi campionati italiani. Una gara dal bilancio positivo.
Prossimo appuntamento per i nostri atleti a Policoro per la finale dei Campionati Italiani Cadetti che vedrà la fase regionale di qualificazione proprio a Martina Franca il prossimo 3 Febbraio.