Its della moda a Martina. “La formazione è importante”, parola di Dimarco (Fradi) – Lo Stradone

Its della moda a Martina. “La formazione è importante”, parola di Dimarco (Fradi)

“La formazione è un elemento fondamentale nel mercato della moda”. Anche Fradi è convinto della bontà dell’iniziativa di istituire un istituto tecnico specializzato dedicato al settore della scienza e della tecnologia della moda. Intorno a questa iniziativa si è costituito un gruppo di lavoro per l’analisi del settore, il fabbisogno e le esigenze di mercato dei nuovi profili professionali. Un tavolo tecnico a cui è seduta l’Amministrazione e le aziende che hanno aderito, tra cui oltre a Fradi, c’è anche Berwich, Itn, tagliatore, Tardia, Acquaviva, Hevò e Rossorame, ma anche realtà che operano nell’indotto del tessile come Desa, Spafil e Gfc associati.

Francesco e Domenico Dimarco di Fradi

“L’esperienza del Pitti di Firenze – ha detto il responsabile dell’area commerciale, Francesco Dimarcodeve servirci come esempio. La città di Martina Franca era molto ben rappresentata al Pitti”.

Il brand Fradi è prodotto e distribuito da Eurofradi srl azienda fondata nel 2006 dai giovani fratelli Francesco e Domenico Dimarco. Oggi la Eurofradi produce e distribuisce in tutta Italia circa centomila capi all’anno con un preciso posizionamento di stile, prezzo e canale distributivo, con un fatturato complessivo che supera i 9 milioni di euro. La mission dell’azienda è di produrre e distribuire prodotti di qualità, interamente fatti in Italia a un prezzo competitivo, valore aggiunto di una innovativa interpretazione dello stile di vita.

Un’azienda giovane e fortemente motivata, focalizzata nel realizzare una linea di abbigliamento sempre al passo con le tendenze moda

“Siamo presenti in Italia all’interno di circa 400 store multimarca e con una rete distributiva di agenti; al momento non abbiamo in previsione di aprire negozi monobrand, in quanto la nostra mission è il prodotto, e su questo vogliamo continuare a concentrarci”, ha raccontato Francesco Dimarco. Nato a Martina Franca, Puglia, e totalmente Made in Italy, Fradi ha tra i propri punti di forza la capacità di trasmettere la cultura italiana nei propri prodotti, con un’attenzione molto forte ai dettagli e alle rifiniture e una continua ricerca di nuovi tessuti e lavorazioni.

o.cri.