Si chiama “Happycasa christmas light” ed è l’iniziativa che renderà luminoso il Natale. Le prime installazioni sono già presenti per fare di Martina Franca la capitale delle luminarie. Un’idea che era stata in parte già annunciata a margine dell’Happycasa summer festival che aveva visto la scorsa estate l’organizzazione di ben tre concerti gratuiti, voluti dalla famiglia Cassano, titolare dell’azienda Happycasa che ha finanziato sia i concerti estivi che questa prima edizione del “Christmas light”.
Giovanni Cassano, infatti, già in occasione della conferenza stampa di presentazione del summer festival aveva manifestato la volontà di promuovere una grande iniziativa natalizia da organizzare nella città in cui ha avuto inizio l’iniziativa imprenditoriale della sua famiglia.
Si tratta di ben 18 postazioni, con l’allestimento di grandi luminarie, di cui una fortemente voluta dinanzi all’ospedale di Martina Franca, mentre tutte le altre sparse nel centro storico e in altri angoli della città come nei pressi della chiesa di Cristo Re e della Madonna del Carmine. Ci saranno anche 3 grandi alberi di Natale, di cui uno da 15 metri che sarà installato in piazza XX settembre e inaugurato domenica 1° dicembre nel corso di un evento che vedrà la partecipazione del Maestro Antonio Palazzo e della sua Orchestra giovanile della Valle d’Itria.
o.cri.