Il film “Caraktiras”, scritto e diretto da Clarizio Di Ciaula e prodotto dalla Giuliani Martino (Itria Metano) di Graziana Giuliani è finale al Foggia Film Festival che si terrà a Foggia dal 19 al 25 novembre 2017, presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici della città.
In catalogo ci sono 65 opere, tra le quali figurano opere prime, opere seconde e opere inedite, nonché produzioni nazionali e internazionali; nutrita la presenza di autori pugliesi e produzioni sostenute da Apulia Film Commission, con la giuria presieduta da Sergio Rubini.
Caraktiras era stato presentato in anteprima a Martina Franca nel 2016 al Cinema Nuovo di Martina Franca facendo registrare il tutto esaurito, mentre a febbraio scorso la presentazione a Taranto al Cinema Orfeo.
Il produttore Graziana Giuliani, già negli anni scorsi, a partire dal 50esimo anniversario dalla nascita delle sue aziende aveva dato vita a un progetto di responsabilità sociale con l’istituzione del Premio Martino Giuliani, nato con il cortometraggio ‘Ritratto di un imprenditore sincero’. Il Premio Martino Giuliani è stato pensato dagli organizzatori per la diffusione di un’autentica cultura d’impresa”.