Il covid non ferma la generosità dei martinesi. Nuove divise assieme a un’autovettura in donazione all’associazione Pubblica Assistenza Ar27 Sermartina di Martina Franca. L’unità ausiliaria volontaria di protezione civile ha ricevuto due importanti donazioni che testimoniano l’apprezzamento per il grande impegno profuso a favore della comunità. In tutti i momenti più delicati e più impegnativi il Sermartina si è distinto per l’efficienza e la tempestività dei volontari, doti indispensabili, ancor più in questo delicato momento storico.
L’impegno di quanti si sono prodigati per il prossimo è stato riconosciuto e apprezzato dai concittadini martinesi e in particolare da Gianluca Bovini, Amministratore della cooperativa sociale Arca che, grazie alla sua generosa donazione di oltre 1000 euro, ha reso possibile potenziare le attrezzature in dotazione e acquistare vestiario specialistico e professionale per il servizio di antincendio.
Le quattro nuove divise antincendio acquistate sono state affidate ai volontari dal presidente del Sermartina, Luca Genco, il quale ha apprezzato con entusiasmo il gesto e ha stabilito che le stesse verranno adoperate sia per interventi nelle grandi manifestazioni pubbliche, che per l’antincendio boschivo.
L’associazione, inoltre, ci tiene a ringraziare pubblicamente Milli Semeraro, direttrice e presidente del “Festival dei Sensi”, evento culturale che negli anni ha contribuito a esaltare la bellezza del nostro territorio. È stata donata un’autovettura Fiat Stilo, che agevolerà gli spostamenti dei volontari per consentire una ancora più tempestiva risposta alle domande di intervento e si unirà all’attuale parco mezzi dell’associazione, che vede in totale 6 mezzi operativi.