A pochi giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio Comunale il Movimento Politico IdeaLista esprime il suo augurio di buon lavoro alla nuova Amministrazione Comunale.
Un clima politico che porta con sé gli strascichi delle recenti questioni politiche emerse durante la campagna elettorale e che – si legge in una nota di IdeaLista “ci danno ragione sulla nostra scelta di non partecipare alle elezioni. Serviva un segnale forte e lo abbiamo dato, IdeaLista ha dimostrato che la politica non è fatta di attaccamento alle poltrone e siamo soddisfatti del fatto che oggi i cittadini stanno riconoscendo la nostra scelta”.
È evidente però che non sedere in Consiglio Comunale non significhi assolutamente non essere presenti sulla scena politica, anzi – scrivono ancora – “vuol dire che saremo presenti più di prima per fare in modo che spettacoli indecorosi, come quello dell’ultima campagna elettorale, non debbano più verificarsi. Ci sentiamo rafforzati, perché abbiamo avuto la capacità di guardare lontano e di leggere il particolare contesto politico che la nostra città sta attraversando. Noi abbiamo sempre posto al centro di tutto il programma politico, la visione della città del futuro e da lì non ci discostiamo di una virgola”.
La possibilità di manifestare un’alternativa credibile al centrosinistra e la necessità di ricostruire da zero l’intero centrodestra sono questioni che riguarderanno la prospettiva di questo immediato futuro che dovrà necessariamente mettere al centro le persone con i loro bisogni e la loro voglia di fare bene, così come ormai IdeaLista sostiene da tempo.