In occasione della Festa Patronale di San Martino e Santa Comasia, la band de “I Rio” sarà ospite nel programma di appuntamenti della festa patronale martinese.
La data rientra nel Clorofilla Tour che prende il nome dall’omonimo brano uscito in tutte le radio italiane il 7 luglio e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Clorofilla è un piccolo inno alla bella stagione, un nuovo inizio: “È un brano che sa di estate – spiega il cantante Fabio Mora – che la racconta racchiudendo le sensazioni in immagine suggestive nello stile che da sempre contraddistingue i Rio, cioè un pop fresco ed elegante”.
La band vanta più di 600 concerti dall’esordio discografico avvenuto nel 2004, dopo vari giri per l’Italia, calcando palchi prestigiosi come quello del Festival Bar, Tim Tour e Cornetto Free Music. I Rio sono protagonisti anche con Ligabue, segnano l’apertura del concerto-evento “Campovolo”, di fronte a 180.000 persone (successivamente anche del tour Liga Stadi 2010) e delle aperture del Tour “Soundtrack 96/06 di Elisa.
In occasione della 39a Giornata Mondiale della Terra “Il Gigante”, una canzone inno per il pianeta, viene scelta come colonna sonora da diverse associazioni e manifestazioni ecologiche. Il brano, registrato a Impatto Zero®, vede la partecipazione di Fiorella Mannoia e Paolo Rossi. E ancora, il 3 giugno 2011 “Gioia nel cuore” entra in alta rotazione radiofonica, diventando una delle canzoni italiane dell’estate, grazie al suo ritmo reggae ricco di atmosfera giocosa e spensierata, supportata da un video corale girato in spiaggia insieme a 3 attrici: Denny Mendez, Alessia Ventura e Laura Gauthier.
Dopo la tappa di Martina Franca, la band proseguirà il tour risalendo lo stivale sino a Massa Lombarda (Ravenna), per la data del 13 Luglio.
Appuntamento in Piazza XX Settembre, Lunedì 7 Luglio ore 22.00
Mario Ricci