Sul piano politico c’è una novità importante, legata all’abbandono del gruppo dei “LeAli” da parte del Consigliere comunale Peppino Chiarelli. Divergenze interne all’opposizione – ha detto Chiarelli – che non gli consentirebbero di proseguire all’interno del gruppo. “Nessun ingresso in maggioranza – dice – lascio solo il gruppo, così come avevo già annunciato nelle scorse sedute”.
Immediata la replica della segreteria dei “LeAli”:
Apprendiamo dagli organi di stampa la decisione del Consigliere Comunale Giuseppe Chiarelli di abbandonare il Movimento LeAli per Martina.
Tale scelta delude i tanti amici che hanno contribuito, con l’impegno profuso in occasione delle elezioni amministrative dello scorso giugno, all’ottimo risultato elettorale del Movimento “LeAli per Martina” (circa 3.300 voti di lista) che ha consentito il conseguimento di un secondo seggio consiliare scattato in favore dello stesso Avv. Chiarelli.
Restiamo francamente perplessi dalle parole del Consigliere Chiarelli il quale, durante un’intervista ha dichiarato di essersi trovato spesso, nel corso della sua ormai ventennale esperienza politica, “sulla stessa lunghezza d’onda” con l’attuale Sindaco Ancona riguardo a “questioni fondamentali per la Città” e ci chiediamo, pertanto, come mai abbia deciso circa un anno fa di sposare il nostro progetto per Martina candidandosi a sostegno di Eligio Pizzigallo.