Si è conclusa la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile nello scenario “green” della Villa Garibaldi di Martina Franca.
Gli studenti dell’indirizzo “Trasporti e Logistica” dell’IISS Leonardo Da Vinci di Martina Franca si sono impegnati per offrire il miglior contributo alla manifestazione dedicata alla cittadinanza.
Nell’area espositiva, attrezzata con computer, tappeto di sicurezza stradale e maschere di simulazione di stanchezza alla guida, stato di ebrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, alcuni alunni della classe 5^LH hanno fatto formazione a ragazzi di altre scuole di Martina Franca, attraverso esempi pratici ed utilizzo dei software dedicati alla Logistica Sostenibile e alla pianificazione dei Trasporti “intelligenti”, nonché del simulatore di volo.
Tutti i partecipanti hanno avuto modo di fare esperienza pratica sui simulatori di guida sicura, in uno stand appositamente dedicato, patrocinati dal Comune di Martina Franca e dall’Assessorato alla Mobilità.
Grazie al Sindaco ed all’Assessore alla Mobilità del Comune di Martina Franca, per aver dato la possibilità agli alunni dell’indirizzo “Trasporti e Logistica” dell’IISS Leonardo Da Vinci di allestire l’area espositiva e di sensibilizzare alla sicurezza stradale.
(articolo realizzato in collaborazione con il Prof. Vitantonio Coriolano)