“Gaia Gentile…ma non troppo” in concerto – Lo Stradone

“Gaia Gentile…ma non troppo” in concerto

E’ una delle voci più belle e raffinate del panorama musicale italiano. Sarà Gaia Gentile la protagonista, venerdì prossimo, 17 novembre, del nuovo evento inserito nel ricco cartellone 2023-2024 del Teatro Nuovo di Martina Franca.

“Gaia Gentile…ma non troppo”, il titolo del concerto che vedrà la talentuosa interprete accompagnare il pubblico in un suggestivo viaggio attraverso i brani delle sue ultime produzioni discografiche proponendo anche un omaggio ai cantautori italiani, da Caparezza a Capossela, da Silvestri a Dalla, che hanno segnato la sua già brillante carriera artistica oltre che il percorso delle sue prestigiose collaborazioni.

Un percorso emozionante in cui, oltre ai brani del suo ultimo album di successo, “Tanto tutto passa”, un mix di pop, romanticismo parigino, samba brasiliano e soul neoclassico, Gaia Gentile proporrà sul palco del Nuovo anche il suo nuovo singolo, “Senza Te”, pubblicato nei giorni scorsi con l’etichetta “BoBo Records”.

Ad accompagnarla, sei eccezionali musicisti: Nicolò Pantaleo (sax baritono), Paolo Debenedetto (sax contralto), Antonio Maggi (batteria), Vittorio Bruno (basso e contrabbasso) Antonello Boezio (chitarra), formazione dal taglio moderno che abbina la sezione ritmica al sound caldo della sezione fiati.

E’ possibile acquistare i biglietti per il concerto su ticketone.it al link: www.ticketone.it/eventseries/gaia-gentile-3520731/ o al botteghino del Teatro Nuovo, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 e il martedì, giovedì e sabato anche di mattina dalle 11 alle 12.30. 080.840.73.13.

Campagna “Giovani a teatro”: under 18 ingresso spettacolo a 6 euro.


Gaia Gentile. Comincia già da bambina a coltivare la passione del canto unendola sin da subito allo studio del pianoforte. A soli 17 anni comincia la carriera professionale, sia da solista che all’interno del gruppo vocale a cappella “Mezzotono” con il quale ha partecipato a concerti e festival in tutto il Mondo, dall’Algeria alla Germania, dagli Emirati Arabi Uniti alla Malaysia, Singapore, Hong Kong, Cina, Indonesia, Sry Lanka, Thailandia, Birmania, Kuwait, Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Argentina, Cile, Zimbawe, Zambia, Svizzera, Russia ecc. È stata vocalist nel programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci nell’edizione 2017. Ha conseguito il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma per poter abbinare alla musica lo studio e la passione per il teatro. Ha lavorato con artisti di fama internazionale come Noa, Giò di Tonno, Mario Rosini, Giuseppe Milici e Tony Esposito. Ha poi condiviso il palco di festival jazz al fianco dei grandi Swingle Singers, the Magnets, Full Moon e Neri per Caso. Ha partecipato al disco di Caparezza Prisoners come corista. Vincitrice del bando Pugliasounds record 2021. Nel 2021 partecipa a Musicultura, vincendo il premio come “Miglior Performance della Serata”.