Furto alla Marconi. Il sindaco: “Il Comune darà il suo contributo a riacquistare le strumentazioni informatiche” – Lo Stradone

Furto alla Marconi. Il sindaco: “Il Comune darà il suo contributo a riacquistare le strumentazioni informatiche”

L’Amministrazione comunale esprime solidarietà al Dirigente scolastico, ai docenti, al personale, ai ragazzi e alle loro famiglie per il furto ai danni dell’IC Marconi subìto la notte scorsa.

Dichiarazione del sindaco Franco Ancona:

Dalle prime ore di questa mattina, siamo in contatto con la scuola e abbiamo anche potuto verificare lo scrupoloso impegno di tutti i livelli dell’Arma dei Carabinieri che sta indagando per trovare i colpevoli di questo gesto vile che tutti vorremmo vedere presto consegnati alla giustizia. La Polizia Locale si è resa disponibile a dare un supporto alle indagini.

Da parte nostra, stiamo attivando l’intera Amministrazione a reperire risorse dal Bilancio Comunale al fine di poter dare un contributo per il reintegro delle strumentazioni informatiche di cui i nostri bambini sono stati privati.

Questa azione incivile perpetrata ai danni dell’Istituto Comprensivo Marconi non fermerà il lavoro che la Dirigente, gli studenti, i docenti e il personale hanno portato avanti fino ad oggi con passione ed entusiasmo. Questo pomeriggio, infatti, è confermata l’inaugurazione della Biblioteca Digitale, un chiaro segnale che la nostra comunità è coesa e non si fa intimidire; al contrario risponde con forza con azioni culturali che mirano ad educare i nostri ragazzi a diventare adulti consapevoli, onesti e rispettosi della loro città e delle leggi.

Il furto della scorsa notte non riuscirà a far vacillare i valori di una comunità che ritiene prioritarie le istituzioni scolastiche a cui va la nostra riconoscenza per il lavoro appassionato e competente cui si dedicano quotidianamente