I poliziotti del Commissariato di Martina Franca, nell’ambito delle scrupolose attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e al contenimento della diffusione del covid-19, nei giorni scorsi hanno proceduto al controllo di una coppia di giovani che, alla vista della pattuglia, hanno cambiato repentinamente direzione, al chiaro scopo di eludere un eventuale controllo.
Prontamente raggiunti e controllati, dall’interrogazione nelle banche dati delle forze di polizia è emerso che l’uomo era gravato da un provvedimento di sottoposizione agli arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Firenze, che stava scontando a Martina Franca. A seguito di quanto accertato, l’uomo è stato immediatamente riaccompagnato presso la propria abitazione e denunciato per l’evasione con richiesta di inasprimento della misura cautelare.
La richiesta è stata raccolta in tempi brevissimi dal competente Tribunale di Firenze e per l’effetto, in esecuzione del provvedimento, per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.