Il sopralluogo al PalaWojtyla del Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, ha sancito l’avvio dei lavori di riqualificazione della struttura.
La Coordinatrice di Fratelli d’Italia Grazia Lillo ha sottolineato l’importanza di unire le forze per il bene della comunità: “Lo sport è un elemento fondamentale per la crescita di una città. Con questo intervento, il PalaWojtyla tornerà a essere un fiore all’occhiello per Martina Franca, offrendo ai nostri giovani e non solo un luogo dove praticare attività fisica e socializzare”.
La nota integrale diffusa da Fratelli d’Italia
Nella mattina di lunedì 23 settembre si è tenuto un proficuo sopralluogo presso il Palazzetto dello Sport PalaWojtyla di Martina Franca alla presenza dei vertici locali del nostro Partito, il Consigliere Regionale Renato Perrini e la Coordinatrice Cittadina la Consigliera Grazia Lillo e del Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese.
Il punto era l’avvio del cantiere per la riqualificazione della struttura in questione, opera che si inserisce nel vasto programma di interventi che interessano diverse città della provincia Jonica, protagonista dell’evento sportivo che si terrà nel 2026.
La visita del Commissario Ferrarese rappresenta il segnale di un ottimo risultato finora raggiunto, a coronamento di una serie di sforzi che il nostro Partito ha messo in campo per colmare un ritardo elefantiaco accumulato dai soggetti incaricati dal precedente Governo Nazionale.
Dalla nomina di Ferrarese nel giugno 2023 effettuata dal Governo guidato da Giorgia Meloni la svolta nella realizzazione delle opere è stata chiara ed evidente a tutti, grazie l’indiscussa esperienza e competenza del Commissario, ma anche la spinta dei rappresentanti locali di Fratelli d’Italia per far arrivare quante più risorse possibili da impiegare nella riqualificazione delle opere utili ai Giochi del Mediterraneo.
L’amore per la nostra terra supera qualsiasi bandiera politica ed è per questo che abbiamo contribuito, delle volte in maniera determinate, a rimettere al centro anche Martina Franca, quasi fuori dai precedenti progetti, concertando con Ferrarese le migliori soluzioni e trovando le risorse necessarie.
Il PalaWojtyla tornerà ad essere il fiore all’occhiello delle strutture sportive in provincia grazie ad un intervento radicale sulla sua riqualificazione, che senza le risorse stanziate oggi non avrebbe avuto luogo.
Da giugno 2023 in soli 12 mesi le sinergie trovate tra Rappresentati Locali del Partito come Perrini e Lillo, il Governo Meloni, il Commissario Ferrarese e gli Enti Locali hanno potuto mettere a segno molti più risultati di tutti gli anni precedenti, spianando la strada ad un evento sportivo senza precedenti anche per la nostra Martina Franca.
Auspichiamo che gli sforzi fatti finora siano solo un tassello di un ampia fase di riqualificazione delle aree sportive di Martina Franca che spesse volte abbiamo visto trascurare dall’attuale e passata Amministrazione Comunale.
Lo Sport, come la Salute e lo Sviluppo Economico, sono centrali nella nostra azione politica e su questo non smetteremo mai di contribuire alla crescita del nostro territorio.