Si è tenuto presso la sede di Forza Italia Taranto il coordinamento provinciale degli enti locali, convocato dal responsabile provinciale del Dipartimento, Mario Caroli. Alla riunione, presieduta dal responsabile regionale Michele Simone, hanno preso parte i rappresentanti degli enti locali dei comuni della provincia jonica.
Dopo una rapida analisi dei risultati elettorali delle politiche nella nostra provincia, evidenziandone alcune criticità, si sono toccati tutti i temi più rilevanti della politica locale e nazionale. Tema fondamentale del coordinamento è stata l’organizzazione del partito per le prossime amministrative che interesseranno alcuni comuni della nostra provincia: Manduria, Monteiasi, Palagianello, Lizzano, Pulsano, San Marzano e Crispiano.
Alla luce anche di queste importanti consultazioni si è provveduto ad allargare la rete degli enti locali proprio in alcuni comuni interessati, procedendo a tre nuove nomine, tutte figure di primo piano della nostra provincia. Nella città di Monteiasi si è provveduto alla nomina di Cosimo Ciura, in corsa come candidato sindaco alle prossime amministrative. Ciura, già figura di primo piano in An ha continuato a esserlo nel PDL ed attualmente in Forza Italia. Ha rivestito il ruolo di consigliere e capogruppo consigliare, oltre che di coordinatore del partito.
Nella città di Pulsano, si è provveduto alla nomina di Giuseppe Ecclesia, il quale, già apprezzato sindaco della Città di Pulsano, è una delle figure più rilevanti dello scenario politico provinciale.
Nella città di Palagianello è stato nominato Francescopaolo Gentile, già consigliere e assessore comunale nella DC, è stato il fondatore e primo coordinatore di Forza Italia a Palagianello, divenendone anche capogruppo consiliare.