“Finestre aperte”. La Pro Loco Martina Franca apre uno sportello d’ascolto per le problematiche del centro storico – Lo Stradone

“Finestre aperte”. La Pro Loco Martina Franca apre uno sportello d’ascolto per le problematiche del centro storico

“Finestre aperte” è lo sportello di ascolto che la Pro Loco di Martina Franca ha attivato per raccogliere le problematiche relative al centro storico della città. Un pomeriggio a settimana l’associazione si occuperà di raccogliere le istanze dei cittadini che abitano, lavorano o frequentano il centro storico di Martina Franca, che ogni giorno devono affrontare le più svariate difficoltà: dai rifiuti ai parcheggi, dalla convivenza coi locali notturni alla pulizia delle strade.

“Il nostro è un servizio pensato in maniera coerente con la nostra vision, consapevoli che la migliore accoglienza è fondata sul benessere di chi abita la città, siano essi residenti o commercianti. Il valore del nostro centro storico non è dato dalle pietre, ma dalle persone che le tengono vive. Offrire un punto d’ascolto è il primo passo per costruire una strategia che porti al benessere tutti coloro che vivono nella parte antica di Martina Franca, affinché possano tenere aperte le finestre delle loro case senza il timore di vivere disagi di ogni tipo”, spiega Pino Caramia, presidente della Pro Loco.


Lo sportello sarà attivo un giorno a settimana grazie ai volontari della Pro Loco di Martina Franca, al momento ogni lunedì, dalle 17.00 alle 20.00, presso il locale concesso dall’Amministrazione Comunale nei pressi della Torre dell’Orologio, in Piazza Plebiscito. Il servizio è gratuito.