Nel programma della Festa di Santa Monica e Sant’Agostino, si colloca la “Notte Bianca alla Ricerca Interiore” giunta alla sua 7^ edizione!
Stasera (giovedì 27), a partire dalle 21.30, nel chiostro del Villaggio di Sant’Agostino presso l’ex convento delle Agostiniane sarà proiettato il cortometraggio dal titolo “Beatrice”, che sarà ripetuto nelle diverse fasce orarie. In virtù delle disposizioni covid l’ingresso sarà rigorosamente su prenotazione. Dalle 22.30 all’01.00, si svolgerà l’Adorazione Eucaristica sul Belvedere, luogo di meditazione e preghiera. Anche in questo caso, sarà possibile accedere al Belvedere per l’Adorazione su prenotazione, in fasce orarie predefinite.
Domani, venerdì 28, ci sarà la celebrazione della Santa Messa alle ore 05:30 sul Belvedere, con ingressi contingentati e su prenotazione, mentre alle ore 20.30 è prevista l’assegnazione de “La Riconoscenza”, giunto alla II edizione, espressione di riconoscimento e gratitudine per coloro che, in diversi modi, sostengono il Villaggio di Sant’Agostino e a seguire l’inaugurazione della Biblioteca e l’intitolazione sala al prof. Matteo Pizzigallo, che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento culturale per i giovani. Successivamente alla sua morte, sua moglie Daniela Patriarca ha inteso proseguire l’opera del professore con una serie di iniziative, tra cui la donazione dei libri di famiglia alla biblioteca del Villaggio di Sant’Agostino.
Sabato 29 agosto, alle ore 20.00 la presentazione del libro “La fine del mondo sta per venire?” di Mons. Giovanni Ancona.