In occasione della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti, il cimitero comunale resterà aperto dalle ore 7.00 alle ore 17.00 nei giorni 30 e 31 ottobre, 1° e 2 novembre.
“Nei giorni scorsi abbiamo effettuato un sopralluogo congiunto con i rappresentanti delle confraternite e abbiamo disposto la sospensione dei lavori di sistemazione e ristrutturazione degli arconi comunali, mettendo in sicurezza l’ area interessata dai cantieri. Abbiamo, inoltre, effettuato la pulizia dell’altare delle anime del purgatorio e degli arconi storici, sistemato il verde interno all’area e potenziato il servizio di raccolta dei rifiuti. Considerato il notevole afflusso di cittadini che si recheranno al cimitero per commemorare i propri cari defunti abbiamo predisposto, nei pressi dell’uscita secondaria, sette bagni chimici in aggiunta ai servizi già esistenti. Si tratta di piccoli interventi che mirano a rendere più accogliente il nostro cimitero in un periodo molto sentito dall’intera comunità”, ha dichiarato l’assessore con delega ai servizi cimiteriali, Gianfranco Palmisano.
Inoltre si informa la cittadinanza che per i giorni 31 ottobre 2017, 1 e 2 novembre 2017, dalle ore 07.00 alle ore 18.00 è istituita la chiusura al traffico veicolare in via Ceglie, da Via A. De Gasperi al piazzale Cimitero, con limitazione dei due sensi di marcia per il passaggio dei cortei, mentre senso unico di marcia con direzione Centro Urbano per il restante periodo; Via Ceglie, dal Piazzale Cimitero a Via Ortolini, con limitazione del traffico in direzione del centro urbano; Via Pietro Del Tocco, nel tratto che va da Via A. De Gasperi a Via Paretone, con limitazione della corrente di traffico in direzione della Città.
Per i giorni 1 e 2 novembre 2017, su Corso Messapia è istituito il divieto di transito veicolare dalle ore 07.30 alle ore 12.00; dalle ore 07.00 alle ore 12.00 e comunque fino a cessata esigenza è istituito anche il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, per consentire il passaggio dei cortei, fatta
eccezione sul lato prospiciente la villetta S. Antonio. Per i giorni 1 e 2 novembre 2017 sarà possibile parcheggiare su tutti gli stalli esistenti nel Piazzale antistante al Cimitero utilizzando il parcheggio con disco orario con sosta di un’ora.