Famiglia sorpresa dal buio e smarrita alle Pianelle. Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico – Lo Stradone

Famiglia sorpresa dal buio e smarrita alle Pianelle. Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico

Brutta avventura ma con lieto fine per una famiglia pugliese: 2 adulti e 2 minorenni sono stati sorpresi dal buio mentre erano impegnati in un’escursione all’interno della Riserva Naturale Orientata Bosco delle Pianelle a Martina Franca. Dopo aver realizzato di aver perso l’orientamento, grazie alla momentanea copertura telefonica, intorno alle 16 di ieri, 31 ottobre, sono riusciti ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico che, dopo averli geo-localizzati, è riuscito a raggiungerli a circa 3 km dal Centro Visite in direzione sud est e a condurli in salvo.


Si raccomanda di utilizzare sempre la massima attenzione nello svolgimento delle attività escursionistiche in ambiente impervio, attraverso un’accurata valutazione dei rischi, in riferimento alle caratteristiche dei sentieri, alle proprie capacità fisiche, alle condizioni meteorologiche e mettendo in atto tutte le misure precauzionali.

In presenza di dispersi è opportuno contattare subito la Sala Operativa regionale di Protezione Civile, (0805802270), chiedendo espressamente l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico.