F1, Giovinazzi alla guida della Haas in 7 sessioni di prove libere – Lo Stradone

F1, Giovinazzi alla guida della Haas in 7 sessioni di prove libere

Antonio Giovinazzi,, guiderà la Haas in sette appuntamenti del calendario 2017 a partire dal GP di Gran Bretagna. La Ferrari vuole sviluppare il talento del giovane pilota italiano e ha chiuso un accordo per far girare il 23enne terzo pilota del Cavallino nelle prime libere del venerdì  in Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Malesia, Messico, Brasile e Abu Dhabi sulla VF-17.

La Casa di Maranello, vuole mettere alla prova Giovinazzi, esponente più talentuoso dell’Academy Ferrari. La Haas potrà valutare al meglio il giovane di Martina Franca, uno dei favoriti per fare il salto verso un posto da pilota ufficiale per il 2018. Il vice-campione della GP2 è stato chiamato a sostituire Pascal Wehrlein sulla Sauber C36 nei primi due GP, quando il tedesco era fuori per un infortunio alle vertebre ad inizio stagione.

Nel frattempo Giovinazzi è tornato in pista per qualche giorno con la Ferrari a Fiorano. L’occasione è stata fornita dalla Pirelli che ha richiesto alcuni test supplementari per comprendere meglio le caratteristiche delle gomme da bagnato e studiare soluzione innovative per migliorare le prestazioni delle coperture wet, criticate aspramente l’anno passato da piloti in Brasile.