Nelle scorse settimane si è tenuto al Ministero dei Trasporti il confronto sulla rimodulazione dei fondi Cipe. Tra le opere che riguardano Martina Franca c’è la rimodulazione delle risorse per la variante al centro abitato, il cui collegamento partirà da Tre Piantelle (nei pressi di contrada San Paolo) per sboccare direttamente su via Alberobello. Nella rimodulazione delle risorse c’è l’incremento della dotazione finanziaria a 36 milioni di euro.
Altri 36 milioni di euro anche per l’ammodernamento della SS 172, con la realizzazione delle rotatorie all’altezza di San Paolo, colonne Grassi e vinicola Di Marco su via Alberobello, con i relativi assi di penetrazione che consentiranno un alleggerimento del traffico soprattutto all’altezza di colonne Grassi per la zona Pergolo, anche per garantire un migliore collegamento con la zona industriale.
“Dopo anni di lavoro, incontri, confronti tra vari Enti e soggetti coinvolti, finalmente abbiamo risposte concrete da offrire ai cittadini, nonostante le burocrazie”, commenta il consigliere regionale Donato Pentassuglia.
o.cri.